Altra magia di Franzoni nella discesa libera, Alliod ancora a punti

Il bresciano, all’indomani del trionfo in SuperG, chiude terzo nella tappa di Coppa del mondo di Wengen, preceduto solo da Odermatt e Kriechmayr. Per l’alpino di Fénis, 23esima piazza e punti preziosi.
Benjamin Alliod foto Gabriele Facciotti Pentaphoto
Sport

Regala un’altra perla allo sci italiano Giovanni Franzoni, chiudendo al terzo posto nella discesa libera di Wengen della Coppa del mondo di sci alpino. Il bresciano, all’indomani del trionfo in SuperG, è preceduto solo dallo svizzero Marco Odermatt (1:33.14) e dall’austriaco Vincent Kriechmayr (+0.79). L’azzurro era partito con il pettorale 28, fermando il cronometro a 0.90 dal vincitore.

La gara di oggi, sabato 17 gennaio, si è disputata su un tracciato accorciato e partenza dall’Hundschopf, per via del vento che soffiava alle quote più alte dell’altopiano svizzero. Per il valdostano Benjamin Alliod, sceso con il numero 40, si conferma un momento interessante: dopo il buon risultato in SuperG oggi è andato nuovamente a punti, finendo 23esimo a +2.06 da Odermatt.

Gli altri italiani: sesto Domnik Paris (+0.96), decimo Christof Innerhofer (+1.47), dodicesimo Florian Schieder (+1.60), ventottesimo Mattia Casse (+2.22). L’altro valdostano in gara, Giulio Bosca, non ha chiuso la prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte