Con la Fiera di Sant’Orso torna la Pre-Veillà, tra musiche e sapori della tradizione

La Pre-Veillà è in programma venerdì 30 gennaio alle 17.45 nel Salone ducale del Comune di Aosta. Dopo l’esibizione dei Trouveur Valdotèn, con musiche e canti della tradizione valdostana, l’Institut agricole régional offrirà una degustazione dei propri prodotti.
Trouveur Valdotèn

Con la Fiera di Sant’Orso, il Comune di Aosta torna anche la Pre-Veillà, momento di incontro e condivisione che arricchisce il programma di eventi collaterali della “Millenaria”.

L’evento è previsto per venerdì 30 gennaio alle 17.45 nel Salone ducale del Municipio che, per l’occasione, aprirà le proprie porte a cittadini, visitatori e appassionati della Fiera tra musica, tradizione e sapori del territorio.

Ad aprire la Pre-Veillà sarà l’esibizione dei Trouveur Valdotèn, che accompagneranno il pubblico con musiche e canti della tradizione valdostana, creando un “ponte” ideale tra cultura popolare e identità locale.

A seguire, l’Institut agricole régional offrirà una degustazione dei propri prodotti enogastronomici, valorizzando le eccellenze del territorio e il legame profondo tra agricoltura, artigianato e tradizione.

La Pre-Veillà si inserisce nel calendario di iniziative legate alla Fiera di Sant’Orso con l’obiettivo – spiega l’Amministrazione comunale – “di permettere a residenti e turisti di vivere la manifestazione a 360 gradi, riscoprendo luoghi simbolici della città e momenti di autentica convivialità”.

Per motivi organizzativi, e vista la capienza limitata della sala, è richiesta la prenotazione inviando una email all’indirizzo turismo@comune.aosta.it.

Volantino Pre-Veillà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte