L’11 febbraio una giornata di sensibilizzazione sul 112, il Numero Unico di Emergenza

In piazza Chanoux ad Aosta verrà allestito uno stand in cui operatori ed esperti del NUE saranno a disposizione per illustrare il funzionamento della Centrale Unica di risposta.
ProtezioneCivile phPaoloRey

L’11 febbraio si celebra la Giornata Europea del Numero Unico di Emergenza (NUE), il 112, e per l’occasione in Valle d’Aosta si terrà un appuntamento informativo per incontrare i cittadini e promuovere la cultura della sicurezza.

In piazza Chanoux ad Aosta verrà allestito uno stand, attivo dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30, in cui operatori ed esperti del NUE saranno a disposizione per illustrare il funzionamento della Centrale Unica di risposta, che rappresenta lo standard di sicurezza condiviso in tutta l’Unione Europea per richiedere soccorso in caso di emergenza.

Lo stand sarà un punto di incontro aperto a tutti, pensato per avvicinare i cittadini a un servizio fondamentale per la sicurezza collettiva e per far conoscere il lavoro delle operatrici e degli operatori che rispondono alle chiamate di emergenza. Saranno fornite informazioni sul corretto utilizzo del 112, su come funziona il servizio e come vengono smistate le chiamate tra Soccorso Sanitario, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e Forze dell’Ordine.

L’1.1.2. Day è organizzato dalla Protezione Civile della Valle d’Aosta, in collaborazione con il Comune di Aosta e con VDAorienta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte