Tenta di entrare in Italia con una carta d’identità falsa, arrestato

Un cittadino turco è stato controllato all’ingresso nel Paese, al tunnel del Monte Bianco, ed ha esibito un documento belga, rivelatosi contraffatto. Tratto in arresto, è stato condannato ed espulso.
Arresto cittadino turco
Cronaca

Ha presentato, fermato all’ingresso in Italia al tunnel del Monte Bianco, una carta d’identità belga che ha insospettito gli agenti ed è risultata poi contraffatta. Per questo, la Polizia di frontiera ha tratto in arresto un uomo di nazionalità turca, in arrivo dalla Francia, nella notte scorsa. Scoperto il documento falso, è risultato non avere titoli validi per soggiornare l’area Schengen.

Condotto al tribunale di Aosta per il rito direttissimo, l’uomo si è visto infliggere dal giudice un anno e 4 mesi di reclusione (pena sospesa). A seguire, è stato espulso dal territorio nazionale con provvedimento del Questore di Aosta. I controlli sui flussi in ingresso ed uscita dall’Italia sono stati intensificati anche in occasione delle olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte