Quattro sottufficiali dei carabinieri in servizio in Valle sono stati promossi a maresciallo ordinario. A consegnare loro i distintivi del nuovo grado, sono stati il comandante del Gruppo Aosta, il colonnello Livio Propato, e il comandante della Compagnia di Aosta, il tenente Paolo Carraro.
I neo-promossi sono Luca Amoroso, Camilla Landolfo e Pietro Pongiluppi, comandanti rispettivamente delle stazioni carabinieri di Brusson, Verrès e La Thuile, nonché Noemi Borsella, addetta alla stazione di Aosta.
I sottufficiali, che dal 2020 al 2023 hanno frequentato il 10° corso alla scuola marescialli di Firenze, dopo essere stati promossi al grado di maresciallo sono stati assegnati a stazioni rientranti nel Gruppo Aosta. Dopo due anni, acquisiti titoli e professionalità (e, per tre di loro, anche l’incarico del Comando di stazione), la nuova promozione.
Il comandante del Gruppo Propato ha esortato i neo-promossi a ricordare che “la promozione al grado superiore non è un traguardo, ma è il punto di partenza: una maggiore responsabilità a svolgere il servizio a favore della comunità con più determinazione e passione, per essere sempre più credibili e rassicuranti”.
