I residenti di Champdepraz tornano al voto domenica 29 marzo 2026. Dovranno esprimersi nuovamente su chi vogliono come sindaco e vice tra Michel Borettaz e Alessandro Chivino per la lista “Champdepraz Avenir” e Monica Cretier e Marco Daguin per la lista “Insieme si può. Per il futuro di Champdepraz”.

Il nuovo turno di ballottaggio, in esecuzione della sentenza del Tar, è stato fissato con decreto del Presidente della Regione che ha disposto l’annullamento della proclamazione degli eletti nella tornata elettorale del 28 settembre 2025, attribuendo alle liste concorrenti il medesimo numero di voti validi e, di conseguenza, disponendo l’espletamento del secondo turno elettorale, come previsto dalla legge regionale 4/1995 in caso di parità di voti.
I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23 e lo spoglio avverrà subito al termine. Il Presidente della Regione ha anche nominato Osvaldo Chabod come commissario del Comune: a lui il compito di amministrare il Comune sino alle prossime elezioni del 29 marzo 2026.

