Valanga nella zona del Malatrà: due scialpinisti estratti sono in salvo

I due scialpinisti, anche grazie alla rapidità dell'intervento dei compagni, non hanno riportato conseguenze tali da richiedere assistenza sanitaria e stanno rientrando autonomamente a valle.
Valanga nei pressi del colle Malatrà
Cronaca

Un distacco di valanga si è verificato nelle scorse ore nella zona del colle di Malatrà, coinvolgendo due scialpinisti impegnati in un’uscita con un gruppo di cinque persone.

Tutti i componenti del gruppo erano adeguatamente attrezzati e dotati di ARTVA. I due scialpinisti travolti sono stati estratti dalla massa nevosa grazie alle manovre di autosoccorso.

Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano, che ha effettuato una ricognizione aerea dell’area per verificare l’assenza di ulteriori persone coinvolte. I due scialpinisti, anche grazie alla rapidità dell’intervento del gruppo, non hanno riportato conseguenze tali da richiedere assistenza sanitaria e stanno rientrando autonomamente a valle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte