Aosta511 ko a Varese: il Real Sesto domina e vince 4-0

L’Aosta511 maschile esce sconfitta 4-0 dalla trasferta contro il Real Sesto nella 16ª giornata di Serie A2. I padroni di casa sbloccano il match nel finale del primo tempo e controllano la gara nella ripresa, sfruttando meglio le occasioni. Nonostante alcuni spunti e le parate di Rossero, l’Aosta resta ferma a 13 punti in zona playout.
Aosta511 Real Sesto 7 febb 2026
Sport

L’Aosta511 maschile esce sconfitta dalla trasferta sul campo del Real Sesto nella gara valida per la 16ª giornata del campionato di Serie A2. I padroni di casa, terzi in classifica, si impongono con un netto 4-0 al termine di una partita controllata per lunghi tratti, soprattutto sul piano dell’intensità e della gestione del gioco.

La gara si sblocca nel finale del primo tempo. A 52 secondi dall’intervallo, da una rimessa laterale a favore dell’Aosta, il Real Sesto recupera palla e riparte in contropiede. L’azione è veloce e ben condotta: il giocatore di casa supera più avversari e trova la conclusione vincente, sulla quale Rossero non riesce a intervenire. È l’1-0 che manda le squadre negli spogliatoi.

Nel secondo tempo è l’Aosta a dare il calcio d’inizio, ma nei primi minuti è ancora il Real Sesto a rendersi pericoloso. Al 4° minuto Rossero è protagonista di una serie di parate decisive che tengono in partita i valdostani, costringendo mister Calli a chiamare time-out per ristabilire ordine e compattezza. Poco dopo arriva un’altra occasione per i lombardi su punizione ma il tiro si blocca sul secondo palo.

L’Aosta prova a costruire gioco, ma fatica a trovare spazi contro una difesa avversaria molto organizzata. La prima vera occasione arriva all’8° minuto con Piccolo, che calcia da sinistra senza riuscire a a lo specchio. Al 9’27” il Real Sesto raddoppia: da calcio d’angolo, tiro al volo preciso che vale il 2-0 e indirizza ulteriormente la partita.

Negli ultimi 8 minuti l’Aosta decide di giocare con il portiere di movimento per cercare di riaprire l’incontro, ma l’operazione non produce gli effetti sperati. Al 14° minuto arriva la terza rete dei padroni di casa. A tre minuti dalla fine Menegatti prova a trovare il gol della bandiera, ma il portiere del Real Sesto risponde con un intervento efficace. Nel finale, durante il tentativo di accerchiare la difesa avversaria, Cotrone perde palla e i padroni di casa chiudono definitivamente i conti segnando a porta vuota per il 4-0 finale.

Una partita dominata dal Real Sesto, che ha confermato il proprio valore e la posizione di alta classifica. L’Aosta511, ferma a 13 punti e ancora in zona playout a -2 dalla salvezza, ha comunque mostrato qualche spunto interessante, senza però riuscire a concretizzare le occasioni create.

Prossimo appuntamento per i valdostani sarà sabato 14 febbraio dove i valdostani torneranno in campo contro il Futsal Cornedo, attuale seconda forza del campionato, in una sfida che richiederà massima attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte