I Gladiators cadono a Pergine per 4 a 1

L’HC Aosta cade 4-1 sul ghiaccio del Pergine, pagando un primo periodo negativo e senza riuscire a completare la rimonta dopo il momentaneo 2-1.
HC Aosta Pergine
Sport

Serata amara per l’HC Aosta, che cade 4-1 sul ghiaccio dell’Hockey Pergine Sapiens nell’ottava giornata della fase del Master Round IHL. Una sconfitta nata nei primi venti minuti, quando i trentini hanno costruito il vantaggio poi amministrato con ordine fino alla sirena finale.

L’avvio è subito in salita per i valdostani: al 9’50” Sullmann sblocca il punteggio, poi al 11’24” Korkiakoski raddoppia in power play, sfruttando una delle poche penalità concesse dall’Aosta. I Gladiators provano a reagire e al 13’22” accorciano con McNally in superiorità numerica, riportandosi sul 2-1. La rimonta però non si completa: al 19’38” Foccoli firma il 3-1 che chiude un primo periodo complicato per gli ospiti.

Nel secondo tempo il ritmo cala. L’Aosta fa qualche tiro in più, ma fatica a rendersi realmente pericolosa. Il Pergine difende, chiude gli spazi centrali e costringe i valdostani a conclusioni dalla distanza, ben controllate dal portiere di casa.

Nel terzo periodo l’HC Aosta alza il baricentro e aumenta la pressione offensiva, senza però trovare il gol che potrebbe riaprire la partita. Nel finale, con il portiere tolto per inserire un uomo di movimento in più, Korkiakoski firma il definitivo 4-1 a porta vuota al 59’42”.

Una battuta d’arresto che accorcia la classifica del Master Round: Caldaro resta primo a 28 punti, l’Aosta è seconda a 28, il Pergine sale a 23 e il Varese è quarto a 22.

Restano ora due partite prima dei playoff: giovedì 19 alle 20:00 al Palaghiaccio di Aosta contro l’Appiano, poi l’ultima partita del Master Round sabato 21 in trasferta proprio contro il Caldaro. I playoff IHL 2026 prenderanno il via il 28 febbraio e si concluderanno l’11 aprile.

ROSTER HC AOSTA: Perla, Badoglio, Capra, Gesumaria, Fraschetta, Minniti, Lysenko, Rodolfi, Lenta, Martello, Sukhytskyi, Nimenko, Mocellin, Mc Nally, Nardella, Oberhoeller, Movchan.
Coach: Charles Ollivier Jean Martino Lamblin. Manager: Fabrizio Ramponi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte