Torna il Fantasanremo di AostaSera: partecipa alla nostra lega

Anche quest’anno AostaSera lancia la sua lega ufficiale, aperta a tutte le lettrici e ai lettori che vogliono mettersi alla prova con il gioco ormai diventato un appuntamento fisso del Festival. Le iscrizioni chiudono lunedì 23 febbraio 2026 alle ore 23.59.
FantaSanremo
Società

Archiviata la febbre olimpica, è già tempo di un’altra sfida, questa volta tutta musicale. Da martedì 23 a sabato 28 febbraio torna il Festival di Sanremo e, insieme alla kermesse, torna anche il Fantasanremo.

Anche quest’anno AostaSera lancia la sua lega ufficiale, aperta a tutte le lettrici e ai lettori che vogliono mettersi alla prova con il gioco ormai diventato un appuntamento fisso del Festival. C’è tempo per iscriversi fino a lunedì 23 febbraio 2026 alle ore 23.59. Puoi iscriverti qui: https://fantasanremo.com/league?id=69988252cfb831294d534eb3. In palio per il/la primo/a classificato/a ci saranno dei nuovi gadget di AostaSera (e la gloria per la vittoria).

Come funziona

Il meccanismo è semplice: ogni partecipante deve creare una squadra virtuale composta da 7 dei 30 artisti in gara a Sanremo 2026. Ogni giocatore ha a disposizione 100 “Baudi”, la moneta virtuale del Fantasanremo, e ciascun cantante ha una quotazione diversa. Con questo budget bisogna costruire la propria formazione, scegliendo con attenzione tra favoriti, outsider e possibili sorprese. La squadra è composta da: 5 cantanti titolari e 2 riserve.

I punti si accumulano nel corso delle serate in base: alla posizione in classifica degli artisti, ma anche in basa ai bonus e malus, ovvero azioni, gag o episodi che avvengono sul palco dell’Ariston e che possono far salire, o scendere, il punteggio.

Il regolamento completo è disponibile sulla pagina ufficiale del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte