Non ha dato gli esiti sperati l’incontro ieri a Roma fra i vertici della Engineering.it e le organizzazioni sindacali.
Secondo il Comitato Centrale Cassa Integrati della Engineering.it “ l’azienda continua a mantenere un atteggiamento di chiusura su qualsiasi proposta diversa dai licenziamenti collettivi in atto.”.
“Prendiamo atto – scrivono i lavoratori dell’azienda, con sede anche a Pont-Saint-Martin – della gravità di questa intransigente posizione come un atto di grave irresponsabilità nei confronti dei lavoratori e del Paese nel suo complesso, anche alla luce del grave stato di crisi in cui versa.Un’azienda che continua ad incrementare gli utili dimostra assoluta avidità e irresponsabilità civile, dimostrando come non sono i cassa integrati gli esuberi strutturali ma la proprietà e l’amministratore delegato nel confronto civile che non vogliono affrontare.”
I vertici aziendali e i sindacati torneranno ad incontrarsi nuovamente il 9 dicembre, sempre a Roma.
Il comitato cassaintegrati ha indetto per i prossimi giorni nuove manifestazioni. In particolare mercoledì 8 dicembre dalle 14.00 alle 17.00 si svolgerà a Torino un volantinaggio tra via Garibaldi e il Municipio per informare le persone durante la prima giornata di shopping natalizio. Il giorno seguente, giovedì 9 dicembre, i lavoratori di tutte le sedi della Engineering.it torneranno a scioperare per due ore. Infine sabato 11 dicembre i lavoratori della sede di Pont-Saint-Martin saranno in piazza Chanoux per informare la popolazione.