Racchette da neve ai piedi e bastoncini. Il ritmo lento delle camminate in montagna, il rumore della neve e il silenzio della natura in letargo. Sono questi gli elementi che caratterizzano “Obiettivo natura Arpy“, il progetto messo a punto dal Comune di Morgex nell’ambito delle iniziative del Pit (Piano integrato transfrontaliero) “Autour du Mont Blanc”.
Otto appuntamenti in tutto; otto escursioni immersi nella natura, circondati da sempreverdi in un percorso di circa 600 metri aperto a tutti che culminerà all’ostello di Arpy, edificio che sorge in una terrazza naturale proprio di fronte al Monte Bianco, il tutto con l’accompagnamento delle guide naturalistiche che sveleranno i segreti del territorio. Il primo appuntamento è in programma per il 30 dicembre, ne seguiranno tre a gennaio (il 6, il 23 e il 30), uno il 27 febbraio e due a marzo (il 6 e il 27).
L’iniziativa è aperta a tutti. L’attrezzatura necessaria è semplice: vestiti idonei; una macchina fotografica per immortalare gli scorci più suggestivi e un pranzo al sacco. Per partecipare è sufficiente telefonare ai numeri 3475214808 o 32990442298; l’organizzazione mette a disposizione dei partecipanti le racchette da neve e i bastoncini e un momento di ristoro con te caldo al termine della gita presso l’ostello di Arpy.