Alpinista precipita e muore sulla parete Nord del Gran Paradiso

A recuperare la salma, affidata ora al Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Entrèves per le operazioni di riconoscimento, è stato il Soccorso Alpino Valdostano.
WhatsApp Image at
Cronaca

Un alpinista italiano, residente fuori Valle, è morto questa mattina precipitando sulla parete nord del Gran Paradiso.

Da quanto ricostruito sinora, il gruppo di cui era parte l’alpinista deceduto, con altri due compagni, era in fase di salita, quasi in vetta. I tre procedevano slegati e, improvvisamente, forse per essere scivolato, è caduto, precipitando per centinaia di metri, riportando i traumi fatali. Il medico dell’equipaggio dell’elicottero non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

I tecnici del Soccorso Alpino Valdostano hanno recuperato il cadavere, portato a Courmayeur, nella camera mortuaria del cimitero. I militari del Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Entrèves sono al lavoro per il riconoscimento e la ricostruzione esatta dell’accaduto e stanno sentendo i due superstiti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte