“Natale e Natura a Cogne”, animazioni per bambini alla scoperta della montagna

Fondation Grand Paradis organizza, in collaborazione con il Parco Nazionale Gran Paradiso, animazioni quotidiane e laboratori tematici rivolti ai bambini di diverse fasce d’età. Un modo divertente per scoprire la montagna giocando.
Particolare Stambeccaia Fronte_Foto Elio Tompetrini Archivio PNGP
Società

Fino al l’8 gennaio 2011 Fondation Grand Paradis organizza, in collaborazione con il Parco Nazionale Gran Paradiso, Natale e Natura a Cogne, animazioni quotidiane rivolte ai bambini di diverse fasce d’età. Dai 3 ai 6 anni i piccoli potranno partecipare all’iniziativa Piccole mani, un’attività creativa diversa tutti i giorni per scoprire, giocare e divertirsi insieme, dalle ore 10.30 alle 12.00 presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso del Villaggio Minatori.

“La leggenda della marmotta azzurra”, “Chi conosce il lupo?”, “Tutti i colori della neve”, “Oggi guardo con gli occhi del bosco”, sono invece i titoli dei laboratori rivolti ai bambini dai 7 agli 11 anni che prevedono anche attività all’aperto e passeggiate con le racchette da neve.

I laboratori si terranno tutti i pomeriggi dalle ore 14 alle 17. 30 presso l’Officina attività ambientali – La stambeccaia o il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Per partecipare alle attività è obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 0165-749264, entro le ore 18 del giorno precedente. I laboratori hanno un costo di 5 euro a bambino, con possibilità di prenotare 3 o più laboratori a 4 euro ciascuno.

Fondation Grand Paradis informa inoltre che i tre Centri visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Cogne, Rhêmes-Notre-Dame e Valsavarenche saranno aperti tutti i giorni sino al 9 gennaio 2011 dalle 14 alle 18. Nello stesso periodo sarà inoltre aperta al pubblico la Maison de Cogne Gerard – Dayné, tutti i pomeriggi (orario 15.00-19.00) con visite guidate ogni ora.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte