Sessant’anni separano due date che raccontano una storia di commercio, tecnologia e servizi in Valle d’Aosta: il 30 giugno 1966 l’inizio dell’attività, il 30 giugno 2026 la festa per celebrare un traguardo condiviso con clienti, collaboratori e fornitori. Martedì 30 giugno, a partire dalle ore 16, tutto lo staff ha preparato un grande festa con dj set e rinfresco per brindare all’evento. L’invito è aperto a tutti coloro che in questi 60 anni hanno contribuito a far diventare Negrinelli un punto di riferimento per elettronica, telefonia, servizi e soluzioni per aziende, ovvero tutti i suoi clienti , dipendenti e collaboratori esterni.
Per l’anniversario la LILT VDA ha organizzato una lotteria di beneficenza con un montepremi complessivo di 7 mila euro: 70 estrazioni con in palio iPhone 17, tv Samsung 55 pollici 4K, smartphone Xiaomi , impianti audio Bose, Audio Pro e tanti altri. L’estrazione si terrà il 3 luglio 2026. Il ricavato sarà devoluto alla Lilt Valle d’ Aosta (Lega italiana per la lotta contro i tumori) a sostegno delle attività dell’associazione.
Fondata da Ermanno Negrinelli il 30 giugno 1966, l’attività nasce con l’installazione di autoradio, impianti radio-tv, ripetitori e antenne televisive, affiancata dalla vendita di componentistica elettronica. Negli anni 70 Negrinelli diventa, tra i primi in Italia, centro ufficiale Sony, occupandosi di vendita e installazione e ampliando l’offerta con il noleggio di impianti audio-video.
Negli anni Ottanta l’azienda entra anche nel settore della telefonia, prima con Sip, poi con Telecom e Tim. Nel 2006 viene rilevato Da Erik Rosazza che ancora oggi è al timone dell’azienda seguendo sempre i principi cardine che hanno permesso di raggiungere questo traguardo: assistenza, qualità e cortesia. Oggi il negozio si è trasformato e propone tutti i principali brand delle telecomunicazioni e dell’energia, punto Telepass, punto Poste e Pagamento bollette con l’obiettivo di offrire un servizio completo alla clientela privata e Business.
Un altro ambito sviluppato nel tempo è quello dei noleggi operativi per privati e aziende (smartphone, pc, tablet, tv hospitality e impianti audio – video), con particolare attenzione al settore turistico-alberghiero e pubblica amministrazione. Una scelta che conferma la capacità dell’attività di adattarsi ai cambiamenti del mercato e di restare, dopo 60 anni, un punto di riferimento per la Valle d’Aosta.
CONTATTI
Telefono: +39 0165/40357
Sito Internet: https://www.nserviceaosta.it/
E-mail: info@negrinelli.it
Pagina Facebook | Instagram
Via Adamello 12 Aosta