Nasce la “consulta” ad Issogne: tante le idee messe in campo da trentacinque giovani

Un folto gruppo di giovani ha risposto all’appello del Comune, tramite un originale invito su YouTube, a non mancare ad una serata nata per promuovere attività e raccogliere idee in merito alle politiche giovanili da portare avanti.
Un fotogramma del video su Youtube per l'Assemblea dei giovani di Issogne
Società

Ad Issogne nasce la “consulta”, il gruppo di giovani appresentativo di tutte le fasce d’età, che aiuterà l’Amministrazione comunale nel coordinamento e nella consulenza di iniziative in merito alle politiche giovanili. Trentacinque giovani hanno accolto infatti l’invito dell’Amministrazione comunale ad incontrarsi venerdì 14 gennaio, presso l’auditorium delle scuole.

Un incontro che era stato lanciato tramite un originale  e dinamico video su Youtube  che  invitava le ragazze e i ragazzi del paese a non mancare l’appuntamento e a portare con sé idee. Le proposte non sono in effetti mancate: viaggi in città d’arte, gemellaggi sportivi, escursioni in montagna, visite in luoghi della memoria.

Nel corso della riunione, coordinata dalla presidente della Commissione di gestione della biblioteca, Stefania Anardi, è stata di buon grado accolta la proposta del Comune di creare un gruppo più ristretto e agile, chiamato per appunto “consulta”, rappresentativo di tutte le fasce d’età. A far parte di questo gruppo sono stati delegati: fascia 14-16 anni: Mietta Sciessere, Katrin Dondeynaz, Stefano Doveil; 17-19 anni: Andrea Borettaz, Simona Cout: 20- 23 anni: Julien Pramotton. Jean-Pierre Treves, Mattia Pramotton; 24-29 anni: Valérie Pramotton, Saverio Bosc, Alex Ducly.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte