Un “comitato di comitati” contro le grandi opere

Si chiamerà “Coordinamento ultimo respiro” e metterà attorno ad un unico tavolo le associazioni già attive sui temi del pirogassificatore, dell’aeroporto, del teleriscaldamento e della metro.
L'incontro costitutivo del comitato aeroporto sostenibile
Politica

Pirogassificatore, ampliamento dell’aeroporto, teleriscaldamento e metropolitana. Sono le “grandi opere” nel mirino di un nuovo comitato di cittadini che riunisce sei sigle già attive su questi temi. Si chiamerà “Coordinamento ultimo respiro” e metterà attorno ad un unico tavolo le associazioni “Amici del Viale della Pace”, e “Diritto al futuro”, i comitati “Aeroporto sostenibile” e “Rifiuti zero”, oltre a Legambiente Valle d’Aosta e “Rete con Testa”.

“Potrebbero sembrare opere a sé stanti, ma sono tutte unite da un unico “illogico fil rouge” – scrivono gli organizzatori in una nota – Opere immense, dannose, costosissime ed inutili (o con un alternativa più virtuosa e molto meno costosa) che contribuiranno tutte insieme ad aumentare esponenzialmente l’inquinamento nella plaine aostana con le inevitabili ricadute non solo sull´ambiente, ma anche sulla nostra salute e sul nostro portafoglio”.

Quello che gli organizzatori hanno chiamato “comitato dei comitati” si presenterà a cittadini e giornalistio venerdì 21 gennaio alle 18,30 ad Aosta presso il CSV in Via Xavier de Maistre,

19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte