Patrick Mittiga porta swing e jazz a Sanremo

La voce di Patrick Mittiga e i suoi brani swing e jazz sono protagonisti del calendario di eventi nell’ambito della “Settimana degli eventi collaterali al 61esimo Festival della Canzone italiana”, in programma fino al 20 febbraio a Sanremo.
Patrick Mittiga
Cultura

C’è anche un valdostano a Sanremo in questi giorni. Non si esibisce sul palco dell’Ariston, non è dunque visibile su Rai International e quando canta non è introdotto da Gianni Morandi, Belen, Elisabetta Canalis o ancora Paolo e Luca. La voce di Patrick Mittiga e i suoi brani swing e jazz rientrano infatti del calendario di eventi nell’ambito della “Settimana degli eventi collaterali al 61esimo Festival della Canzone italiana”, in programma fino al 20 febbraio 2011, in piazza Colombo a Sanremo. Si tratta di appuntamento importante cui parteciperano oltre 180 artisti di fama nazionale ed internazionale che propongono generi diversi dalla musica al cabaret  tra i quali i Jalisse, Roberto Polisano, Carletto Bianchessa e alcuni comici di Striscia la Notizia.

Mittiga, invitato alla rassegna, si esibirà in particolare durante la serata clou che si svolgerà domenica dedicata interamente al blues, allo swing e al jazz. Patrick proporrà al pubblico una serie di brani tratti dal suo spettacolo The Best is yet to come, omaggio a Frank Sinatra presentato prima al Sofia Live Club di Sofia e poi in occasione della Saison Culturelle 2010 al Teatro Giacosa di Aosta.“Per me è un’emozione esibirmi a Sanremo – spiega Patrick Mittiga –  una città che in questi giorni è il fulcro della musica italiana. Spero che questa occasione mi porti fortuna e che mi dia nuovi spunti di riflessione visto che sto preparando dei nuovi progetti musicali e teatrali…”.

L’evento si svolgerà dalle 20.30 alle 22.30 e potrà essere visto in diretta sul canale satellitare 838  della piattaforma Sky, su 7Gold (digitale terreste) oltre che su Radio Zeta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte