A Carnevale ogni “legno” vale: cinque ateliers didattici al MAV di Fénis

Nella Falegnameria Didattica i “piccoli artigiani” potranno costruire uno dei famosi simboli del carnevale, il burattino di Arlecchino, diventando loro stessi veri artisti. Gli ateliers si svolgeranno il 5, 6 e 9 marzo.
Una veduta invernale del MAV
Cultura

Il MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione di Fénis, dedica al Carnevale una parte del proprio allestimento con le maschere in legno e le rappresentazioni scultoree delle  Landzette, ormai diventate le testimonial privilegiate dei carnevali valdostani. In questo contesto e con un occhio di riguardo ai più piccoli, il MAV propone un’attività didattica in cui le famiglie possono “lavorare” assieme dando libero sfogo al gioco e alla creatività. Nella Falegnameria Didattica i “piccoli artigiani” potranno costruire uno dei famosi simboli del carnevale, il burattino di Arlecchino, diventando loro stessi veri artisti.  Cinque saranno le occasioni per partecipare agli altrettanti laboratori: sabato 5 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, domenica 6 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30 e mercoledì 9 marzo dalle 14.30 alle 16.30.

Per partecipare alle attività è obbligatoria la prenotazione telefonica dalle 9 alle 17 dal martedì alla domenica allo 0165/763912. E’ previsto un numero massimo di 20 partecipanti per laboratorio (con un accompagnatore per ogni bambino). L’attività avrà un costo di 5€ a bambino con possibilità di abbonamento. Gli accompagnatori che fossero interessati alla visita del Museo potranno usufruire del biglietto ridotto.

Ulteriori informazioni: MAV – Tel.0165/763912 e-mail:info@mav.ao.it. www.mav.ao.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte