Elezioni comunali ad Ayas: Voto domiciliare per gli elettori infermi

Entro il 25 aprile le persone interessate dovranno comunicare al Comune l’intenzione di avvalersi di questa possibilità.
Il municipio di Ayas
Altro

In occasione delle elezioni comunali di Ayas che si terranno il 15 maggio prossimo e secondo quanto stabilito dalle legge n. 22 del 27 gennaio 2006, la Presidenza delle Regione informa che sarà garantito l’esercizio domiciliare del voto agli elettori affetti da grave infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Secondo le indicazioni del Ministero dell’Interno, l’elettore dovrà far pervenire al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali è iscritto, la dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora, entro lunedì 25 aprile.

La domanda, alla quale va allegata copia della tessera elettorale e della certificazione sanitaria, dalla quale dovrà risultare l’esistenza di “un’infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio”. Per ogni ulteriore informazione, i residenti potranno rivolgersi all’Ufficio elettorale del Comune.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte