Corto, punk ma chic o greco-romano per la moda capelli dell’estate

A chi vuole avere capelli alla moda questa estate sembra proprio che una semplice spuntatina non basti.
News Nazionali

Roma, 14 apr. (Ign) – Corti, facili da pettinare, più o meno proiettati in avanti. A chi vuole avere capelli alla moda questa estate sembra proprio che una semplice spuntatina non basti. E sebbene al Nord il lungo sia bandito, mentre al Sud – se ben curato e pettinato – è visto sempre di buon occhio, su una cosa sono d’accordo gli hair stylist più in voga: il must di questa stagione è il taglio corto.

“Quest’anno abbiamo estremizzato, con tagli davvero molto corti” dice a Ign, sito internet del Gruppo Adnkronos, Roberto D’Antonio, uno dei più conosciuti stylemaker che a via di Pietra a Roma coccola le sue clienti più o meno famose. “Chi mi ha seguito in questo senso è Kasia Smutniak che ha deciso di cambiare del tutto il suo look. Ma non è l’unica. Anche Carolina Crescentini e Isabella Ferrari hanno tagliato tutto”. “In ogni caso parliamo sempre di capelli naturali, che ricordano gli anni Settanta, un po’ punk rock ma allo stesso tempo eleganti, più corti ai lati e lunghi davanti”.

Sempre corto ma greco-romano come forma è il taglio che in questo momento Aldo Coppola propone alle sue clienti, “un tipo di taglio che va bene anche nel medio-lungo”, racconta a Ign. “Perché la verità è che non tutti possono portare i capelli corti e non tutti possono portare il lungo”, aggiunge a Ign Coppola.

“Per l’estate si tende in realtà sempre verso il corto – afferma dal canto suo Roby Meloni, direttore artistico del Gruppo Olimpo – perché in linea di massima è più facile da gestire. Quest’anno tendiamo a tagliare molto su collo e nuca lasciando invece frange importanti, sia pare che scalate”. Ma c’è un’altra novità importante, racconta l’hair stylist romano a Ign, e cioè il “ritorno della permanente che, grazie a un nuovo trattamento, non rovina più il capello come una volta e permette di essere rifatta più di frequente”.

Anche alle donne napoletane, Luca Manzo del Team Leo propone tagli molto corti. “Anche se è un po’ scomoda, sta tornando la frangia”, afferma a Ign Luca che dice no alle punte lunghe davanti e ai capelli pari tipo carrè: “Ci ha stufato”. “L’ideale è un corto spettinato, con gli stessi volumi e facile da gestire”, sottolinea aggiungendo: “Ma un capello molto lungo, ben pettinato, luminoso e curato a me piace sempre”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte