Tre incontri di riflessione e confronto sulla relazione educativa genitori-figli

Ad organizzarli è il Centro comunale per le famiglie “ Il Cortile” - in collaborazione con gli asili nido dei comuni di Courmayeur, La Salle, La Thuile e Morgex. Gli appuntamenti dal titolo “Riscoprire l’Abc dei genitori” saranno condotti da Licia Coppo.
Cultura

Tre incontri di riflessione e confronto sui fondamenti della relazione educativa genitori-figli. Ad organizzarli è il Centro comunale per le famiglie “ Il Cortile” – in collaborazione con gli asili nido dei comuni di Courmayeur, La Salle, La Thuile e Morgex. Gli appuntamenti dal titolo “Riscoprire l’Abc dei genitori” saranno condotti dalla formatrice pedagogica e counselor Licia Coppo.

Il primo incontro, intitolato “A come…l’Accoglienza e l’Ascolto “utili” ai figli”, è previsto per giovedì 12 maggio. Il giovedì successivo, il 19, si svolgerà “B come…Bisogni dei figli e Bisogni dei genitori”, mentre l’incontro di giovedì 26 maggio avrà per tema “C come…Contenimento, fermezza e regole”

Gli appuntamenti, in calendario alle 17.30 per una durata di circa due ore, si svolgeranno nella sede dell’Istituzione Scolastica della Comunità montana Valdigne-Mont Blanc in via del Convento 10 a Morgex. Per favorire la partecipazione di entrambi i genitori, è prevista l’accoglienza dei bambini negli spazi dell’asilo nido.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte