Caso Cogne: visita alla villetta di Montroz per raccogliere nuove informazioni

La villetta di Montroz in cui fu ucciso il piccolo Samuele Lorenzi è stata oggetto ieri della visita disposta dalla Corte d'Assise nell'ambito del processo d'appello ad Anna Maria Franzoni. Era presente anche il...
Società

La villetta di Montroz in cui fu ucciso il piccolo Samuele Lorenzi è stata oggetto ieri della visita disposta dalla Corte d’Assise nell’ambito del processo d’appello ad Anna Maria Franzoni. Era presente anche il presidente del collegio giudicante, Romano Pettenati, e altri operatori oltre agli agenti del RIS, che hanno ripreso tutte le operazioni per non incorrere in possibili polemiche.
La visita alla villa di Cogne ha permesso di misurare con esattezza alcuni particolari della stanza dell’omicidio per permettere al perito della Corte, il tedesco Hermann Schmitter, di lavorare più agevolmente sulla natura e l’origine di alcune gocce di sangue presenti sul pavimento.
Berndt Brinckmann, uno dei consulenti dell’avvocato Carlo Taormina, ha chiesto e ottenuto di visitare la villetta, per rendersi conto personalmente dello stato dei luoghi. Presente anche il padre del piccolo Samuele che non è però entrato in casa. Intanto, la prossima settimana comincerà la perizia psichiatrica su Annamaria Franzoni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte