La Foire d’été, l’apppuntamento con l’artigianato tipico che si è svolta sabato scorso ad Aosta, ha avuto anche un risvolto sociale.
Durante la manifestazione in tre stand allestiti rispettivamente in Piazza Chanoux, all’Arco di Augusto e in Piazza della Repubblica, alcuni volontari hanno distribuito ai visitatori in cambio di un’offerta borse in tessuto della fiera messe a disposizione dall’Assessorato regionale alle Attività Produttive.
Risultato dell’operazione solidale: sono stati raccolti 2.559 euro che serviranno ad incrementare il Fondo valdostano per il Volontariato, aperto dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, presso la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.
“Grazie alla generosità di valdostani e turisti abbiamo raccolto una somma che servirà a sostenere e a qualificare i progetti e le azioni del volontariato sul territorio” ha commentato Luigino Vallet, presidente della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta. “Iniziative come questa – continua Vallet – sono importanti perché affermano ciò che don Luigi Ciotti di recente ha detto e che personalmente condivido ovvero che non si può essere cittadini, senza essere persone volontarie”.