Ferragosto, nel weekend traffico intenso

Previsioni da 'bollino rosso' fino al primo pomeriggio di oggi
News Nazionali

Roma, 13 ago. (Adnkronos) – Alla vigilia del Ferragosto si registra traffico intenso lungo le direttrici autostradali da nord verso sud e dai grandi centri urbani verso le località di villeggiatura.

In particolare torna a interessare, come nei fine settimana precedenti, la direttrice di collegamento tra la Lombardia e la costa adriatica, attraverso le autostrade A1 Milano-Napoli, da Milano a Bologna, e A14 Bologna-Taranto, da Bologna ad Ancona.

La circolazione è stata condizionata da diversi incidenti, poi risolti, in particolare nelle prime ore del mattino sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce un Suv, immesso in autostrada contromano, ha causato un incidente nel quale 3 persone sono decedute ed il traffico da Genova verso il nord è stato indirizzato sulla A7 Serravalle-Genova fino alle 9:30 circa.

Si prevede traffico intenso (bollino rosso) fino al primo pomeriggio di oggi per effetto dei primi rientri che si aggiungono alle partenze anche in prossimità dei valichi di frontiera; durante i giorni di domenica e lunedì di ferragosto il traffico sarà meno intenso. La fluidità degli spostamenti sarà favorita dal divieto di circolazione ai mezzi pesanti attivo fino alle 23 di oggi, dalle 7 alle 24 di domenica 14 e dalle 7 alle 23 di lunedì 15.

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità al numero 840-04.21.21 o il 1518 del Cciss. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it. Durante il viaggio informazioni real time sul traffico vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Rtl 102.5 Fm, Isoradio 103.3 Fm, Onda Verde Rai e, nelle Aree di Servizio, sul circuito televisivo Infomoving.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte