A Chatillon tre giorni tra dolci mieli

Degustazioni, conferenze, vendite, mostre, animazioni per tutti e la premiazione dei vincitori del diciassettesimo Concorso dei mieli della Valle d’Aosta. A Chatillon l’8ª edizione della Sagra del miele
Società

Comincia questa sera l’8ª edizione della Sagra del miele e dei suoi derivati a Chatillon, uno degli appuntamenti più importanti per la cittadina che gode del titolo di Città del miele. Una vera e propria apoteosi di dolcezze tra mieli di ogni tipo, di castagno, tiglio, tarassaco, rododendro e altri ancora, tutti con le loro caratteristiche, profumi e aromi diversi. Alle ore 20,30 nella Sala Londres si terrà la conferenza sulle doti nutrizionali del miele e da sabato a domenica non ci si risparmia sugli appuntamenti organizzati per questa kermesse.

Domani la sagra aprirà infatti i battenti alle ore 16 con banchetti in via Chanoux e in via Tollen. Il programma declina poi la sfilata delle Api Piaggio, i laboratori didattici per bambini e l’apertura delle cantine a partire dalle ore 20, dove alla dolcezza del miele saranno abbinati anche vini di produzione locale. Domenica infine l’appuntamento è per le ore 10 con le premiazioni del diciassettesimo Concorso dei mieli della Valle d’Aosta che ha visto la partecipazione di 46 agricoltori per 74 campioni di miele.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte