Anche la Valle d’Aosta all’Artigiano in Fiera 2011

Sono sedici le imprese che hanno raccolto l’invito dell’assessorato regionale alle Attività produttive e della Chambre e che dal 3 all’11 dicembre saranno presenti presso il nuovo polo fieristico Rho-Pero, alla periferia di Milano.
Artigiano in fiera
Economia, Società

Anche quest’anno un po’ di Valle d’Aosta parteciperà all’Artigiano in Fiera, la manifestazione internazionale che si svolgerà dal 3 all’11 dicembre, presso il nuovo polo fieristico di Rho-Pero, alla periferia di Milano.

Sono sedici le imprese che hanno raccolto l’invito dell’assessorato regionale alle Attività produttive e della Chambre: Alpe s.r.l. – Hône (prodotti alimentari); Arnad Le Vieux s.r.l. – Arnad (salumi); Chaco srl – Saint Rhémy-en-bosses (birra); Con.pro.val. soc. coop. – Aosta (prodotti alimentari e vini in bottiglia); Derby legno ceramica soc. coop. Villeneuve (artigianato in legno e ceramica); D’socka soc. coop. – Gressoney-saint-jean (lavorazioni tipiche di pantofole della valle del lys e costumi tradizionali); Giorgi s.n.c. di Giorgi Antonio e Andrea – Roisan (grissini e pasticceria fresca); Guglielmetti Andrea – Verrayes (oggetti in rame); I.v.a.t. institut valdôtain de l’artisanat de tradition (artigianato valdostano di tradizione); Mercanti di luce snc – Aosta; Pastificio Aosta s.n.c. di Romano Antonio & c. (pastificio); Saint-Roch srl – Quart (distillati); Sculture oggetti artistici di Vuillermoz Silvio – Arnad (intaglio su legno); Tegoleria artigianale valdostana s.n.c. di Giorgi e Furfaro – Aosta (prodotti di pasticceria); Valdigne services s.r.l. – Morgex (pasta fresca e generi alimentari di gastronomia) e Veticoz Laura Azienda agricola – Gressan (marmellate).

La partecipazione all’evento, da anni appuntamento fisso dell’attività promozionale autunnale dell’Assessorato, ha l’obiettivo di valorizzare e di promuovere l’attività delle imprese valdostane e di far conoscere al pubblico l’artigianato e l’enogastronomia regionali. L’Artigiano in Fiera si conferma, infatti, come la fiera principale del settore, registrando ogni anno un grande afflusso di visitatori, con oltre 3 milioni di presenze.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte