Il suo nome è comparso a caratteri cubitali sulla locandina di una serata all’Olympia, accompagnato, in piccolo, da quello del gruppo-spalla, i Beatles.
Erano i primi anni sessanta, e Sylvie Vartan, giovanissima – ha iniziato a sfornare successi a 16 anni – era l’icona pop francese per eccellenza. In Italia è diventata famosa con “Come un ragazzo”, “Irresistibilmente”, “Zum zum zum” e anima lo spettacolo televisivo della Rai Doppia Coppia.
Domani sera, al teatro Giacosa, alle ore 21,00, Sylvie Vartan si esibirà davanti al pubblico valdostano. Lo spettacolo è inserito nel calendario della Saison.
Niente amarcord musicali, il repertorio infatti non sarà solo quello più noto: la cantante presenterà il suo nuovo album, “Soleil Bleu”, molto lodato dalla critica transalpina. Il costo del biglietto è di 15 euro, 11 con la riduzione.
Sylvie Vartan, dagli anni sessanta ad oggi, non ha mai smesso di attraversare la Francia e l’Europa per incontrare il pubblico e portare in giro i suoi spettacoli.
Il suo nome è fortemente legato a quello di Johnny Hallyday, altro idolo, stavolta rock, dei giovani degli anni sessanta e settanta, mai tramontato. I due si sposarono al culmine della carriera, e ancora oggi frequentemente si esibiscono assieme.