Sylvie Vartan, successo annunciato domani ad Aosta

Il 30 novembre, alle 21,00, al Giacosa, la cantante francese, idolo pop degli scorsi decenni, presenterà il suo nuovo album. Il concerto è inserito nel calendario della Saison Culturelle.
Sylvie Vartan
Cultura

Il suo nome è comparso a caratteri cubitali sulla locandina di una serata all’Olympia, accompagnato, in piccolo, da quello del gruppo-spalla, i Beatles.

Erano i primi anni sessanta, e Sylvie Vartan, giovanissima – ha iniziato a sfornare successi a 16 anni – era l’icona pop francese per eccellenza. In Italia è diventata famosa con “Come un ragazzo”, “Irresistibilmente”, “Zum zum zum” e anima lo spettacolo televisivo della Rai Doppia Coppia.

Domani sera, al teatro Giacosa, alle ore 21,00, Sylvie Vartan si esibirà davanti al pubblico valdostano. Lo spettacolo è inserito nel calendario della Saison.
Niente amarcord musicali, il repertorio infatti non sarà solo quello più noto: la cantante presenterà il suo nuovo album, “Soleil Bleu”, molto lodato dalla critica transalpina. Il costo del biglietto è di 15 euro, 11 con la riduzione.

Sylvie Vartan, dagli anni sessanta ad oggi, non ha mai smesso di attraversare la Francia e l’Europa per incontrare il pubblico e portare in giro i suoi spettacoli.

Il suo nome è fortemente legato a quello di Johnny Hallyday, altro idolo, stavolta rock, dei giovani degli anni sessanta e settanta, mai tramontato. I due si sposarono al culmine della carriera, e ancora oggi frequentemente si esibiscono assieme.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte