Sci, presto apriranno i centri traumatologici dislocati

Il 7 dicembre si attiveranno i centri di Pila, Courmayeur, Gressoney-Saint-Jean, La Thuile e Ayas-Champoluc, mentre Cervinia anticipa l'apertura al 3 dicembre. Le prestazioni sono a pagamento.
La pista di sci a Crevacol
Società

La stagione sciistica è alle porte, e come sempre è il momento di aprire, oltre agli impianti, anche i centri traumatologici dislocati non distante dalle principali piste da sci.
In ognuno di essi operano medici specialisti ortopedici che garantiscono un tempestivo trattamento in loco di patologie traumatiche dovute ai classici incidenti sulla neve.
Considerate però le scarse condizioni di innevamento delle stazioni sciistiche valdostane, la maggior parte dei centri si attiverà solamente mercoledì 7 dicembre. In questa data apriranno i battenti i centri traumatologici di Pila, Courmayeur, Gressoney-Saint-Jean, La Thuile e Ayas-Champoluc.
Fa eccezione il centro traumatologico di Breuil Cervinia, che aprirà sabato 3 dicembre.
I sei centri saranno aperti dalle 9,30 fino alla chiusura degli impianti, con orario continuato, tutti i giorni inclusi i festivi.

Si ricorda che prestazioni e servizi sono a pagamento, sulla base di tariffe stabilite dalla Regione, dal momento che i centri traumatologici rappresentano un livello di assistenza aggiuntivo a quello consueto.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte