Il “Prove Libere Tour” approda a Cervinia

L’appuntamento con l’iniziativa che consentirà di testare sul campo nuovi sci e accessori di aziende concorrenti si presenterà sabato 10 e domenica 11 dicembre prossimi, dalle 9 alle 15, allo ski village allestito ai piedi del Cervino.
Prove Libere Tour
Società

Acquistare un paio di sci nuovi rappresenta una spesa importante, da valutare con grande attenzione. Visto l’alto costo del materiale, l’ideale sarebbe poter confrontare sul campo modelli diversi, magari di aziende concorrenti.

L’occasione di testare in pista nuovi sci e accessori si presenterà sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalle 9 alle ore 15, a Breuil-Cervinia, per la seconda delle sette tappe in programma per il Prove Libere Tour, evento itinerante organizzato dal POOL Sci Italia.

Sarà sufficiente presentarsi allo ski village il giorno stesso e iscriversi per poter provare tutta l’attrezzatura. Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Volkl sono le aziende presenti con i loro prodotti, garanzia di qualità e professionalità.

Tante le iniziative di contorno. Da segnalare il “Subaru Style Contest”, uno slalom tra le porte dove vince chi dimostra di avere il miglior stile di discesa. La gara è organizzata da SUBARU, nuovo Main Skier del Tour, che diventa il partner principale dell’intera manifestazione, con un’auto in esibizione al centro dello ski village ad ogni tappa. Auto ma anche pneumatici al Prove Libere Tour, nello specifico quelli di YOKOHAMA, che attraverso gli “Yokohama Games” con prove a quiz, cruciverboni e divertenti corse sulla neve con i pneumatici, animerà il villaggio e riscalderà l’ambiente.

A riscaldare gli sciatori invece c’è l’altra new entry del Tour, il fornitore ufficiale Scaldì, che promuoverà e distribuirà gratuitamente all’interno del villaggio il proprio prodotto innovativo “bustine autoriscaldanti”, da applicare sul corpo per un immediato sollievo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte