Il Memorial Fosson “trasloca” a Rhêmes-Notre-Dame

In attesa di nuove precipitazioni a Pila, le prime gare si svolgeranno a Rhêmes, che già negli anni scorsi ha ospitato slalom valevoli per la Coppa Italia, e che offre un ottimo manto nevoso sulle due piste di gara, con 50 centimetri di neve artificiale.
Pista Rhêmes-Notre-Dame
Società

A Pila non c’è abbastanza neve e così il Memorial Fosson è costretto a “traslocare”. Mauro Cornaz e il suo staff non sono riusciti ad aprire alcun impianto e a preparare le piste di gara. Si attende il freddo del weekend per provare, in extremis, a sparare e allestire una pista per le ultime due giornate di gara, ma nel frattempo il comitato organizzatore ha dovuto trovare un’alternativa.

Dopo aver contattato altre stazioni sciistiche e aver effettuato gli opportuni controlli, si è deciso di portare la anifestazione internazionale sulle nevi di Rhêmes-Notre-Dame. La piccola stazione sciistica a mezz’ora da Aosta, che già negli anni scorsi ha ospitato slalom valevoli per la Coppa Italia, offre un ottimo il manto nevoso sulle due piste di gara, con 50 centimetri di neve artificiale, compatta, ottimale per lo svolgimento delle gare. In buone condizioni anche la risalita della sciovia, grazie ai 30 centimetri di neve fresca caduti nella notte.

Lo staff tecnico, dopo aver ricevuto l’ok, è già al lavoro per allestire le piste posizionando le reti di protezione e preparando le zone di partenza e arrivo. Il programma, quasi definitivo, prevede slalom Allievi e Ragazzi, su piste differenti, sabato e domenica a Rhêmes-Notre-Dame, mentre per lunedì e martedì si attende l’evolversi della situazione a Pila. In caso di risposta negativa da parte della Pila SpA, il programma proseguirà sulle nevi della Val di Rhemes con la due giorni di slalom gigante, Allievi e Ragazzi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte