Memorial Fosson, salta la prima giornata di gare

L’abbondante nevicata ha mandato a monte i piani degli organizzatori, che dopo un briefing tecnico hanno deciso di annullare il programma previsto per la giornata di domani. Confermati i restanti tre giorni di gare.
Rhêmes-Notre-Dame sotto la neve
Società

Si cambia ancora. Il meteo non dà tregua agli organizzatori dello Ski Club Challenge – Memorial Fosson, costretti a modificare per l’ennesima volta il programma della manifestazione.

Prima non c’era abbastanza neve, ora ce n’è fin troppa. E così, questa mattina, dopo un briefing tecnico, è stata presa la decisione di annullare le gare in programma nella giornata di domani, sabato 17 dicembre, a causa della momentanea chiusura della strada di accesso alla val di Rhêmes, che era scelta in settimana per rimpiazzare Pila proprio per l’inizio della competizione.

La manifestazione si aprirà ufficialmente comunque alle 17.30 di sabato, con la cerimonia d’inaugurazione e la sfilata delle delegazioni in Piazza Chanoux ad Aosta. Poi, il programma sarà deciso soprattutto in base agli sviluppi meteorologici: al momento, sono confermati i restanti tre di gare, cioè lo Slalom Allievi e Ragazzi di domenica e lunedì, e lo Slalom Gigante di martedì.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte