Dalle 17,30 riapre la strada per Bionaz

Sono terminate nella mattinata le operazioni di bonifica del tratto di strada regionale chiuso all'altezza di Oyace, in seguito ad una frana. Entro l'anno partiranno i lavori di modifica del tracciato tra le località Thoules e Prelé.
Società

Sono terminate, nella mattinata, le opere di disgaggio della parete che sovrasta il tratto della strada regionale per Bionaz, all’altezza di Oyace. Il tratto di strada compreso dalla progressiva 11+600 alla progressiva 12+200 sarà quindi riaperto al traffico, senza nessuna limitazione, a partire dalle 17.30 di oggi, lunedì 16 gennaio.
Secondo i tecnici della Direzione assetto idrogeologico dei bacini montani, a bonifica effettuata, il grado di pericolosità del tratto di strada è tornato ad essere quello antecedente al crollo.
L’assessore alle opere pubbche Marco Viérin, in una nota, ha ricordato agli abitanti di Bionaz e Oyace che l’amministrazione "sta procedendo nel definire una soluzione progettuale per una completa modifica del tracciato della Strada regionale tra le località Thoules e Prelé, con l’obiettivo di avviare i lavori entro quest’anno".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte