Inaugura l’esposizione “Viaggi nel paesaggio dell’Espace Mont-Blanc”

L’esposizione, organizzata nel quadro del progetto Educazione all’ambiente: conoscere e comprendere i territori dell’Espace Mont-Blanc, ha l’obiettivo è di presentare una panoramica suggestiva e attenta dei tre territori dell'EMB.
Espace Mont-Blanc - Ph. Andrea Alborno
Società

Offrire ai visitatori una visione dei più bei paesaggi dell’Espace Mont-Blanc, analizzati dallo sguardo di specialisti e artisti per un vero e proprio viaggio di conoscenza senza muoversi. E’ questo l’obiettivo dell’esposizione “Viaggi nel paesaggio dell’Espace Mont-Blanc” che inaugura venerdì 24 febbraio, alle ore 17, nelle sale della Tour de l’Archet di Morgex.

L’ideazione del progetto è del Museo regionale di Scienze naturali della Valle d’Aosta (Italia), che ha collaborato con il Centre de la nature montagnarde di Sallanches (Francia), la Fondation Tissières di Martigny (Svizzera) e la Fondazione montagna sicura di Courmayeur (Italia). L’esposizione è organizzata nel quadro del progetto Educazione all’ambiente: conoscere e comprendere i territori dell’Espace Mont-Blanc, che rientra nel Piano integrato transfrontaliero Espace Mont-Blanc (finanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia 2007- 2013 Alcotra). Presenzieranno l’evento l’Assessore all’agricoltura e risorse naturali, Giuseppe Isabellon, il Vice-presidente dell’Espace Mont-Blanc, Manuela Zublena, il Sindaco di Morgex, Lorenzo Graziola, e il Presidente del Museo regionale di Scienze naturali, Rosanna Piervittori.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte