Festa dell’Europa: enti locali chiamati a promuovere iniziative

Un bando invita gli enti locali a proporre progetti di eventi e manifestazioni, che saranno poi selezionati e, se approvati, finanziati.
Cultura

Avvicinare l’Europa ai suoi cittadini, diffondendo la conoscenza della storia e del funzionamento dell’Unione europea così come delle sue politiche. Con questo obiettivo gli enti locali possono candidarsi e presentare, congiuntamente tra loro o singolarmente, progetti di eventi e manifestazioni per la Festa dell’Europa 2012, che saranno poi selezionati e finanziati.

Il bando è opera del Centro Europe Direct Vallée d’Aoste e del Consorzio degli Enti Locali della Valle d’Aosta. Il contributo massimo messo a disposizione è di 15 mila euro.

Le iniziative dovranno tenersi nel periodo dal 4 al 27 maggio 2012. Le richieste di adesione, correlate dai relativi progetti – intestate a Europe Direct Vallée d’Aoste, Piazza Accademia di S. Anselmo, 2 – 11100 AOSTA – dovranno pervenire entro il giorno 23 marzo 2012.

Per ulteriori informazioni: Europe Direct Vallée d’Aoste al numero 0165-274788 o all’indirizzo mail p.romeo@regione.vda.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte