Dieci le farmacie che in Valle aderiscono alla Giornata di raccolta del farmaco

Si celebra in tutta Italia la dodicesima edizione dell'iniziativa benefica. Recandosi nelle farmacie che espongono la locandina del Banco Farmaceutico, si potrà acquistare e donare un farmaco da banco a chi oggi vive ai limiti della sussistenza.
I volontari del banco farmaceutico
Società

Sono 10 le farmacie valdostane che aderiscono anche quest’anno  alla XII Giornata di Raccolta del farmaco, un’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con la Compagnia delle Opere, che si svolge in tutta Italia  e, nello stesso giorno, anche in Spagna e in Portogallo.

Oltre 60 volontari, sabato 11 febbraio, presidieranno le farmacie aderenti e inviteranno i cittadini a donare un farmaco. Gli stessi farmacisti, rispetto alla domanda degli enti assistiti, consiglieranno il tipo di farmaco da banco  ovvero che non necessita di prescrizione medica, di cui è maggiormente avvertita la necessità. I farmaci raccolti saranno poi distribuiti, attraverso gli 11 enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico in Valle d’Aosta, alle persone in stato di bisogno e da questi assistite.

In Valle d’Aosta la Giornata di raccolta del farmaco si svolge dal 2006 ed ha consentito di raccogliere 9500 scatole di medicinali, 1700 solo nel 2011.

Le farmacie che aderiscono all’iniziativa

Aosta

Farmacia Comunale n. 1 – Corso Battaglione
Farmacia Comunale n. 2 – Corso Ivrea
Farmacia Detragiache – Piazza Chanoux
Farmacia Dott. Papone – Via De Tillier

Saint-Christophe  Farmacia di Saint-Christophe

Nus Farmacia Fabbri di Nus

Villeneuve Farmacia Saroglia di Villeneuve

Morgex Farmacia di Morgex

La Salle Farmacia S. Vittoria di La Salle

Courmayeur Farmacia Monte Bianco di Courmayeur
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte