Nuova ondata di rialzi per benzina e diesel: la verde tocca quota 1,86 euro

Dal monitoraggio di quotidianoenergia.it e Staffetta Quotidiana.
News Nazionali

Roma, 8 feb. – (Adnkronos) – Ondata di rialzi sulla rete carburanti italiana sulla scia delle quotazioni internazionali ancora in salita, con la media nazionale dei prezzi della verde ormai a un passo da quota 1,80 euro (ma con punte a livello regionale fino a 1,86 euro). Dal monitoraggio di quotidianoenergia.it e Staffetta Quotidiana emergono per Esso lievi ritocchi sia sulla benzina (+0,3 centesimi a 1,775 euro/litro) che sul gasolio (+0,1 centesimi a 1,7631 euro/litro). TotalErg ha rialzato benzina e diesel di 1 centesimo euro/litro, Tamoil è andata anche oltre con +1,5 su entrambi i prodotti, mentre IP ha rincarato soltanto il diesel di 1 centesimo. Aumenti riguardano anche il Gpl tra i 2 e i 3 centesimi.

Più nel dettaglio, a livello Paese, il prezzo medio praticato della benzina (in modalita’ servito) va oggi dall’1,781 euro/litro degli impianti Esso all’1,790 di quelli Tamoil (no-logo in salita a 1,706). Per il diesel si passa dall’1,719 euro/litro di IP all’1,731 di Tamoil (no-logo a 1,632). Il Gpl e’ tra lo 0,757 euro/litro di IP e Shell e lo 0,761 di Tamoil (no-logo a 0,733).

A livello internazionale spicca in particolare la quotazione del gasolio che ha compiuto un balzo notevole tornando dopo circa un mese al di sopra dei mille dollari la tonnellata – mentre la benzina è stabilmente oltre quota mille dal 25 gennaio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte