Valle Virtuosa: “Regione ancora in tempo per cambiare idea”

A sottolinearlo è in una nota l'Associazione Valle Virtuosa che commenta la bocciatura, da parte dellla Commissione consiliare competente, sull'iter di proposta di legge contro il pirogassificatore. L'Associazione chiede un voto positivo in Consiglio.
Jeanne Cheillon e Paolo Meneghini
Politica

"La Regione è ancora in tempo per cambiare opinione per il bene e la salute dei suoi cittadini e per colmare la distanza che sta diventando siderale tra il “palazzo” e le vere istanze dei cittadini." A sottolinearlo è in una nota l’Associazione Valle Virtuosa che commenta la bocciatura, da parte dellla Commissione consiliare competente, sull’iter di proposta di legge contro il pirogassificatore.

Per cambiare opinione la Regione, secondo l’Associazione, deve esprime voto positivo in Consiglio regionale, "in caso contrario i valdostani si esprimeranno attraverso il referendum."

"L’amministrazione regionale – scrive l’Associazione –  già da tempo ha optato per l’impianto a caldo, noncurante delle possibili ricadute sulla salute, al punto da evitare pervicacemente il confronto tecnico chiesto da 11.000 valdostani sulla proposta alternativa."

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte