Dodicenne investito da auto pirata a Roma, è grave. Altri due incidenti in Lombardia

Il conducente dell'auto si è dato alla fuga senza prestare soccorso.
News Nazionali

Roma, 19 apr. – (Adnkronos/Ign) – Un bambino di 12 anni è stato investito da un’auto pirata intorno alle 15, in via Pietro Maffi, a Roma, zona Torrevecchia. Il ragazzino, che quando è stato soccorso non era cosciente, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Gemelli, dove, a quanto apprende l’Adnkronos Salute da fonti interne all’ospedale, "è in trattamento" al Dea in condizioni "molto gravi".

Il conducente dell’auto, una Opel Agila grigia, si è dato alla fuga senza prestare soccorso. La polizia municipale, intervenuta sul posto, sta ascoltando i testimoni ed ha attivato le ricerche. "’Ero dal parrucchiere quando improvvisamente ho sentito un urlo e ho notato la gente che correva verso l’uscita della scuola, mi sono precipitato e ho visto un bambino di circa 12 anni riverso a terra in un lago di sangue’, ha raccontato un commerciante della zona. ‘La macchina, dopo aver travolto a tutta velocità il ragazzino, ha proseguito a camminare -ha aggiunto il testimone- ed è stata inseguita con gli scooter da alcuni giovani che sono riusciti a prendere il numero di targa e a constatare che al volante c’era una donna’.

Al vaglio del XIX gruppo della polizia locale di Roma Capitale le immagini delle telecamere all’esterno del cinema Galaxy. I filmati potrebbero rivelarsi utili per la ricostruzione dell’incidente e per rintracciare il pirata della strada. E’ stata inoltre allertata anche la concessionaria della Opel per avviare le ricerche dell’auto. Una persona che ha assistito all’incidente è riuscita a prendere parti delle cifre della targa, che potrebbero rivelarsi utili per le ricerche.

Questa mattina altri due investimenti si erano verificati in Lombardia. A Brescia una donna e la sua bambina di due anni sono state travolte da un’auto mentre attraversavano la strada dopo essere scese dall’autobus in Viale Venezia, angolo via Castellini. Entrambe sono ricoverate all’ospedale Civile: la donna ha le gambe fratturate, mentre la piccola, stando ai primi accertamenti dei sanitari non sarebbe in pericolo di vita e avrebbe riportato solo qualche contusione.

E non sono gravi, come inizialmente si era temuto, neanche le condizioni del bambino di sei anni investito sulle strisce pedonali a Rho, comune alle porte di Milano. Il piccolo, ricoverato all’ospedale Niguarda, ha riportato alcune abrasioni alla testa e a una gamba, mentre tutti gli esami radiologici sono risultati negativi. Ora è ricoverato in osservazione al pronto soccorso. Non sono gravi neanche le condizioni della madre, la quale ha riportato un problema alla gamba. L’incidente, riferisce la Polizia Locale di Rho, e’ avvenuto intorno alle 8.20 in via De Sanctis, all’incrocio con via Verga. Il conducente della vettura, un uomo anziano, nato nel 1924, nell’immettersi in via De Sanctis non ha rispettato la precedenza dei pedoni, probabilmente perché non ha visto la madre e il bimbo, e li ha investiti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte