E’ iniziata la raccolta firme per chiedere alla Regione di non dismettere la tratta ferroviaria Aosta Pré-Saint-Didier. Ad oggi sono già più di 200 i valdostani che hanno aderito all’iniziativa. I volontari dell’Associazione Pendolari Stanchi VDA, promotori della raccolta firme, saranno presenti con i primi banchetti sabato 19 ad Aosta in via Torino angolo via Vevey dalle 9 alle 12 e sabato 24 in via Croce di città dalle 10 alle 13 . Inoltre nei comuni di La Salle, Morgex e Pre-Saint-Didier si può richiedere di firmare rivolgendosi alle segreterie comunali.
“Il miglioramento e l’adeguamento del tratto ferroviario tra Aosta e PSD – sottolinea in una nota il neo presidente dei PendolariStanchi Massimo Giugler – è possibile salvaguardando il bene di un trasporto ferroviario collettivo e pubblico. Anzi. Proprio per le particolari caratteristiche turistiche e storiche dell’alta Valle sarebbe un investimento per il futuro e per lo sviluppo di quei territori e di Aosta”
Chi volesse contribuire all’iniziativa può scaricare i moduli e i materiali o contattare l’associazione attraverso il sito: www.pendolaristanchivda.wordpress.com
Venerdì 18 alle ore 14,30, sempre presso il dopolavoro ferroviario in via Paravera 3, l’associazione ha organizzato un incontro specifico con gli studenti delle scuole aostane che utilizzano la tratta ferroviaria AOPSD per ascoltare il loro punto di vista e coinvolgerli.