“Una serata da sballo”, riflessione sul consumo di alcool e droga tra i giovani

L’iniziativa, organizzata per venerdì 1° giugno dall’assessorato regionale alla Sanità, salute e politiche sociali e l’amministrazione comunale di Verrès, vuole essere un momento d’informazione e promozione della salute.
Società

Il consumo di droga e alcool da parte dei giovani è in continuo aumento: intervenire tempestivamente significa diminuire i rischi derivanti dall’abuso di questa sostanze e in molti casi, salvare delle vite. Per capire quali sono i primi campanelli d’allarme e suggerire a famiglie e insegnanti gli strumenti per affrontare nel miglior modo il disagio che sta alla base del fenomeno, l’assessorato regionale alla Sanità, salute e politiche sociali e l’amministrazione comunale di Verrès hanno organizzato per venerdì 1° giugno 2012, alle ore 21, nel Salone Bonomi, un incontro pubblico sul tema “Una serata da sballo”.

L’iniziativa vuole essere un momento d’informazione e promozione della salute. Dopo il saluto delle autorità interverranno il Direttore della struttura complessa del servizio per le dipendenze patologiche SerT Lindo Ferrari e la psicologa nonché coordinatrice dell’équipe di prevenzione del SerT Paola Lavoyer. Infine, prenderanno la parola, l’educatore professionale e referente del centro CAOS Anny Luboz e la psicologa e referente territoriale per l’équipe di prevenzione e tossicodipendenze, Sonia Cid Y Bic.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte