Ristoratore di Saint-Christophe evade il fisco per 850 mila euro

Dopo una serie di approfonditi accertamenti di natura fiscale e previdenziale, è stata accertata una rilevante evasione pari a 850 mila euro di ricavi sottratti al fisco, oltre a 85 mila euro di Iva non versata, presso il ristorante Chez Germain.
Guardia di Finanza
Cronaca

Continua la lotta all’evasione fiscale portata avanti dalla guardia di finanza di Aosta. Questa volta nel mirino delle fiamme gialle è finito il ristorante Chez Germain di localita Gran Chemin a Saint-Christophe, la cui imminente chiusura ha insospettito gli investigatori, tanto da spingerli a eseguire un controllo durante il quale è stato scoperto un lavoratore in nero e documentazione extracontabile.

Dopo una serie di approfonditi accertamenti di natura fiscale e previdenziale, è stata accertata una rilevante evasione pari a 850 mila euro di ricavi sottratti al fisco, oltre a 85 mila euro di Iva non versata.

Dagli esami sono emerse, inoltre, diverse posizioni lavorative meritevoli sospette, che sono state vagliate, oltre che dai finanzieri, anche da personale della direzione regionale del lavoro di Aosta. Al termine di questa attività sono state rilevate gravi violazioni per l’impiego irregolare di 16 lavoratori, nonché di altri 6 completamente in nero, per un totale di oltre 100 giornate lavorative per le quali il datore di lavoro ha omesso di versare i relativi contributi previdenziali ed assistenziali, oltre alle ritenute fiscali non operate e non versate. Tali inadempienze fiscali sono state segnalate ai competenti uffici finanziari.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte