Ad Etroubles un centinaio di cittadini sono ancora senza medico curante

"È una situazione che sta diventando insostenibile - scrive in una nota il Sindaco di Etroubles - non è pensabile che una Regione come la Valle d’Aosta non sia in grado di garantire un servizio obbligatorio ai suoi cittadini."
L'opera di Hans Erni nel museo a cielo aperto di Etroubles
Società

Un centinaio di abitanti di Etroubles continuano a rimanere senza medico di libera scelta. Infatti ad oggi, nonostante una serie di incontri e la pubblicazione di un bando, l’Azienda Usl non ha trovato un sostituto al dottor Karim Ismail, trasferitosi nel gennaio scorso nel distretto sanitario di Aosta.

Dei tre medici del distretto di Etroubles, due sono occupati e il terzo, a molti cittadini non piace. Da qui la richiesta del Comune di trovare un sostituto.

"Purtroppo – scrive il Sindaco di Etroubles, Tamone –   dopo quasi altri 2 mesi, ancora nessuna novità concreta, solo promesse vane, e diverse centinaia di persone sono senza medico curante. È una situazione che sta diventando insostenibile, non è pensabile che una Regione come la Valle d’Aosta non sia in grado di garantire un servizio obbligatorio ai suoi cittadini."
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte