Due giovani alpinisti muoiono assiderati sul Monte Bianco

Due giovani alpinisti - uno spagnolo e una ragazza probabilmente dell'Est europeo - sono morti oggi nei pressi del Dome Du Gouter, a 4.400 metri di quota. Con i 9 alpinisti morti giovedì scorso sono, in soli tre giorni, 11 le vittime del Monte Bianco.
Cronaca

Nuova tragedia sul Monte Bianco. Due giovani alpinisti – uno spagnolo e una ragazza probabilmente dell’Est europeo – sono morti oggi nei pressi del Dome Du Gouter, a 4.400 metri di quota.

I due facevano parte di una comitiva di quattro alpinisti che era partita ieri per un’escursione in alta quota ma che è stata sorpresa dalla bufera. Due componenti del gruppo, sono riusciti a scendere a valle per lanciare l’allarme, mentre gli altri due sono morti per il freddo.

I corpi sono stati recuperati  in serata dal Soccorso Alpino Valdostano, dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Entrèves e dalla Gendarmerie di Chamonix.

In tre giorni quindi sono 11 gli alpinisti morti sul Monte Bianco. Giovedì scorso sul Mont Maudit nove persone di nazionalità tedesca, spagnola, svizzera e inglese sono morte travolte da una valanga.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte