Al Piccolo San Bernardo trionfano Bijou, Bamby e Paris

In prima categoria, successo per la bovina di Enrico Grivel di Courmayeur, in seconda per quella dei fratelli Chuc di Bionaz mentre in terza per quella di Edy Gontier di Aymavilles.
per Bijou di Enrico Grivel di Courmayeur
Società

Grande festa ieri, domenica 19 agosto, al Colle del Piccolo San Bernardo per la “tappa” di La Thuile delle Batailles de Reines. In tutto, sono scese in campo sessantaquattro bovine: 15 in prima categoria, 28 in seconda e 21 in terza. Ad aggiudicarsi il primo bosquet, quello del peso, è stata Moureun di Borinato-Arnod di Quart, con ben 720 kg,

In prima categoria, successo per Bijou di Enrico Grivel di Courmayeur che in finale ha sconfitto Féisan di Borinato- Arnod di Quart. I posti per la finalissima di ottobre erano solo sei e quindi niente per Reinon di Carla Bertolin di Gressan e Moureun di Borinato-Arnod, che si sono arrese in semifinale.

Per quanto riguarda la seconda categoria, il successo è andato a Bamby dei fratelli Chuc di Bionaz, che in finale ha sconfitto Turca di Ivonne Alleyson di La Salle. Si sono fermate ad un passo dalla finale Feronda di Davide Bieller di Pré- Saint-Didier e Gamine di Annie e Nicole Noz di Nus.

Infine, in terza categoria, tra i pesi più leggeri, la vittoria è andata a Paris di Edy Gontier di Aymavilles, grazie al trionfo in finale contro Pinson di Davide Bieller di Pré-Saint-Didier, che in ogni caso grazie al secondo posto si garantisce l’accesso alla finale. Niente da fare invece per l’altra bovina di Davide Bieller, Ruby, e per Monella di Aldo Aguettaz di Verrayes, battute a un passo dal traguardo. Il prossimo appuntamento è sarà domenica 26 agosto a Doues- Ollomont.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte