La voce e lo stile di Nina Zilli al Forte di Bard

La ventinovenne piacentina porta tra le mura del forte una grande voce, una forte personalità e uno stile curato nei dettagli che permette al pubblico di apprezzare l’essenza di Nina Zilli sotto ogni aspetto. Il concerto chiude la rassegna Estate al Forte
Nina Zilli
Cultura

Tocca a Nina Zilli, una delle interpreti femminili rivelazione degli ultimi anni, chiudere questa sera alle ore 21.30 nella Piazza d’Armi della fortezza gli appuntamenti musicali della rassegna Estate al Forte di Bard 2012. La ventinovenne piacentina porta tra le mura del forte una grande voce, una forte personalità e uno stile curato nei dettagli che permette al pubblico di apprezzare l’essenza di Nina Zilli sotto ogni aspetto, dai testi all’abbigliamento vintage.

L’artista reduce dai successi ottenuti al Festival di Sanremo e all’Eurofestival, presenterà al pubblico "L’amore è femmina", il suo ultimo album e anche il titolo del suo nuovo singolo. Il successo per questa giovani artista è arrivato qualche tre anni fa con il singolo “50mila” cantato con Giuliano Palma. Questa commistione di soul e pop è piaciuta alla critica e soprattutto al pubblico, portandola ad ottenere riconoscimenti quali il Wind Music Awards 2010 e TRL Awards 2011 al Concerto del Primo Maggio, il premio della critica nel 2010 a Sanremo con “L’uomo che amava le donne”.
Ad accompagnarla sul palco la band di sempre composta da Riccardo Gibertini alla tromba, Gianluca Pelosi al Basso, Antonio Vezzano alla chitarra, Marco Zaghi al sax, Nicola Roccamo alla batteria e Angelo Cattoni alle Tastiere.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte