Ultimo appuntamento venerdì 31 agosto con “Saveurs en Musique”, la rassegna dell’Ufficio del turismo valdsotano che permette di scoprire la buona cucina valdostana, accompagnati dalla musica e dal teatro.
A chiudere l’edizione di quest’anno sarà il Ristorante dell’Hotel Zerbion di Torgnon con un appuntamento dedicato alla carne valdostana. Il menù dello chef Franco Philippot propone rosette di motzetta su zucchine marinate e scaglie di toma invecchiata con insalatina di rucola e citronette, caprino tiepido con fascio di porri e prosciutto crudo alle erbe di Saint-Marcel con miele millefiori (Vallée d’Aoste Doc Rosé); cannellone di crêpes con Fontina Dop d’alpeggio e Jambon à la braise Saint-Oyen, maltagliato di polenta e farina di grano tenero al ragù (Vallée d’Aoste Doc Petit Rouge); rollé di vitello valdostano agli spinaci con funghi di sottobosco al timo e sformato di carote (Vallée d’Aoste Doc Fumin); millefoglie di tegole valdostane con crema alla vaniglia, frutti di bosco e scaglie di cioccolato (Jalousie, vino da uve stramature). In abbinamento i vini della cantina L’Atoueyo di Saraillon Fernanda.
La serata sarà allietata da “I luoghi e i sapori della carne valdostana” narrati da Donatella Cinà e dall’intrattenimento musicale del gruppo Ficellartset.
Il costo di ogni serata è di 40,00 euro (menù con abbinamento vini e spettacolo) e la prenotazione obbligatoria è da effettuarsi presso tutti gli Uffici del Turismo.