Etroubles incorona Drapeau, Moutsillon e Venise

In prima categoria si è imposta la bovina di Patrick Jacquemod di La Thuile. In seconda vittoria per Jole Cerise di Etroubles e in terza per Aurelio Crétier di Saint-Christophe.
Drapeau di Patrick Jacquemod di La Thuile
Società

Sono ripresi ieri a Etroubles i combats estivi delle Batailles de Reines. In pista sono scese 108 bovine: la regina del peso è stata Orsières di Claudio Tutel, di Saint-Marcel, con 725 kg.

In prima categoria ha trionfato Drapeau (705 kg) di Patrick Jacquemod di La Thuile, davanti a Allegra, 605 kg, di Marguerettaz-Vallet di Gignod. Al terzo e quarto posto staccano la qualificazione anche la regina del peso Orsières (725 kg) di Claudio Tutel e Violetta (698 kg) di Elio Cerisey di Gignod.

In seconda categoria si è imposta Moutsillon (560 kg), di Iole Cerise di Etroubles, sconfiggendo in finale Manila (550 kg) di Lucia Follioley di Donnas. Si qualificano anche Serena (563 kg) di Margurettaz-Vallet, e Pillule (532 kg) di Claudio Pomat di Etroubles.

Per quanto riguarda invece in terza categoria il bosquet è finito a Venise (510 kg), la regina di Aurelio Crétier di Saint-Christophe, seconda classificata in terza categoria alla finale regionale. Davanti a Princesse (515 kg) della société La Borettaz di Gressan, mentre le altre qualificate sono Curta (515 kg) dei fratelli Viérin di Pollein e Frison (510 kg) di Rean-Challancin di Fénis. Il prossimo appuntamento sarà domenica a Vertosan. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte