Parigi, 6 set. (Adnkronos/Ign) – Una bimba di 4 anni è stata ritrovata incolume la notte scorsa sul luogo dell’agguato compiuto in Alta Savoia contro una famiglia di villeggianti britannici sterminata a colpi di arma da fuoco. A renderlo noto, precisando che la bambina era nascosta in fondo all’auto della famiglia, è stato il procuratore di Annecy, Eric Maillaud.
La bambina era nella BMW dove sono stati trovati i corpi dei tre passeggeri uccisi (padre, madre, nonna), sotto di loro. E’ rimasta lì immobile per otto ore ed è stata trovata solo quando gli investigatori hanno avuto accesso alla scena dopo l’arrivo da Parigi dei tecnici dell’Istituto di ricerca criminale della gendarmeria.
La bambina ha quindi sorriso e ripreso a parlare quando una gendarme l’ha tirata fuori dall’auto e l’ha presa in braccio. Lei, come l’altra bambina – la sorella maggiore – rimasta gravemente ferita e trasferita all’ospedale di Grenoble – sono sotto protezione, hanno quindi spiegato le autorità. La bambina ferita non è più considerata in pericolo.
I corpi delle vittime sono stati trovati poco prima delle 16 da un ciclista nel comune di Chevaline. Potrebbe trattarsi (dalla prime ricostruzioni e da quanto riferito dai villeggianti britannici del camping di Saint-Jorioz che avevano segnalato la scomparsa ieri sera) proprio del padre, della madre e della nonna delle due bambine. Oltre a quelli della famiglia, è stato ritrovato un quarto corpo: quello di un ciclista.