Batailles de Reines, a Nus le regine sono Magui, Samba e Iena

In prima categoria si è imposta la bovina di Denis Foudon di Verrayes, in seconda quella di Carolina Nolly di Châtillon mentre in terza quella di Annie e Nicole Noz di Nus. La più pesante è stata Bandit, con 749 kg, dei fratelli Porliod, sempre di Nus.
Magui di Denis Foudon di Verrayes
Società

Sono state 181 le bovine che hanno partecipato sabato scorso alla diciassettesima eliminatoria delle Batailles de Reines: 47 in prima categoria, 66 in seconda e 68 in terza. La più pesante è stata Bandit, con 749 kg, dei fratelli Porliod di Nus.

In prima categoria, la vittoria è andata a Magui di Denis Foudon di Verrayes che in finale ha avuto la meglio Moureun di Borinato-Arnod di Quart. Staccano il biglietto per la finale anche Moteila di Lorenzo Rosset e Rubis di Alino Marquis, entrambi di Nus.

In seconda categoria il bosquet è finito a Samba di Carolina Nolly di Châtillon davanti a Picsou di René Saluard di Saint-Christophe. Si aprono le porte della per la finale regionale del 21 ottobre anche per Viky dei fratelli Bal di Charvensod e Minolla di Giuliano Reboulaz di Nus.

Per quanto riguarda invece i pesi leggeri, in terza categoria ha trionfato Iena di Annie e Nicole Noz di Nus ai danni di Sardina di William Guala di Introd. Qualificate anche Farouk di Renzo Marquis di Verrayes e Raton di Ludovina Foudon di Nus. Il prossimo appuntamento è per domenica prossima a Cogne dove però i posti in palio per la finalissima saranno solo sei. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte