Sono state 181 le bovine che hanno partecipato sabato scorso alla diciassettesima eliminatoria delle Batailles de Reines: 47 in prima categoria, 66 in seconda e 68 in terza. La più pesante è stata Bandit, con 749 kg, dei fratelli Porliod di Nus.
In prima categoria, la vittoria è andata a Magui di Denis Foudon di Verrayes che in finale ha avuto la meglio Moureun di Borinato-Arnod di Quart. Staccano il biglietto per la finale anche Moteila di Lorenzo Rosset e Rubis di Alino Marquis, entrambi di Nus.
In seconda categoria il bosquet è finito a Samba di Carolina Nolly di Châtillon davanti a Picsou di René Saluard di Saint-Christophe. Si aprono le porte della per la finale regionale del 21 ottobre anche per Viky dei fratelli Bal di Charvensod e Minolla di Giuliano Reboulaz di Nus.
Per quanto riguarda invece i pesi leggeri, in terza categoria ha trionfato Iena di Annie e Nicole Noz di Nus ai danni di Sardina di William Guala di Introd. Qualificate anche Farouk di Renzo Marquis di Verrayes e Raton di Ludovina Foudon di Nus. Il prossimo appuntamento è per domenica prossima a Cogne dove però i posti in palio per la finalissima saranno solo sei.